Un favoloso client per la rete Gnutella

6 ottobre 2010
9 / 10

La rete Gnutella è attualmente una delle più utilizzate per scambiare file e uno dei suoi client più popolari è, senza dubbio, LimeWire.

Si tratta di un client P2P molto efficace con un'interfaccia molto semplice dalla quale potremo collegarci a un server per cercare file (applicando dei filtri ai risultati, a seconda del tipo di contenuto che ci interessa), effettuare il download e gestire un elenco di amici con cui condividere i file in maniera ancora più diretta.

Un'altra funzione interessante del programma è la possibilità di lavorare con le librerie, che ci permettono di organizzare al meglio film e canzoni,creare playlist, riprodurre e gestire i file scaricati.

L'interfaccia, semplice ed intuitiva, permette l'accesso diretto alle funzioni più importanti, aspetto che facilita molto l'utilizzo del programma.

Se ancora non hai trovato un client P2P rapido e stabile per il tuo Mac, smetti di cercare e scarica subito LimeWire.

Héctor Hernández

Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...

Alessandro Elia

Alessandro Elia

Caratteristiche